eToro Opinioni

eToro Opinioni

eToro Opinioni

di 23 Maggio 2016 0 commenti

Una delle piattaforme di trading online più usate in Italia è sicuramente quella di eToro. Si tratta di un broker storico che permette di negoziare su moltissimi mercati sfruttando il social trading, una caratteristica unica che spiegheremo dopo.

eToro (clicca qui per iscriverti) è uno dei migliori broker in assoluto, autorizzato dalla CONSOB da molti anni ed è dunque molto sicuro. Quali sono le opinioni su eToro da parte dei trader ? E cosa si dice in rete ?

Si tratta di una piattaforma regolamentata che permette di fare trading sul Forex ma non solo. Offre anche moltissimi altri mercati come le principali materie prime, un elenco vastissimo di titoli azionari ed indici oltre i bitcoin. Prima di arrivare alle opinioni su eToro cerchiamo di capire come funziona e perchè è così semplice da utilizzare.

Puoi creare il tuo account gratuito su eToro cliccando qui.

eToro è affidabile?

La domanda principale che gli investitori si fanno prima di iniziare a negoziare è se la piattaforma di trading è affidabile. L’affidabilità è riferita non solo al broker in quanto società finanziaria ma anche alla piattaforma tecnologica ed i suoi strumenti.

La risposta non può che essere positiva, eToro è infatti regolamentato da vari enti e dispone inoltre di una piattaforma web based molto performante e facile sa usare. Non a caso negli ultimi anni eToro ha avuto una crescita impressionante in termini di iscritti. Si tratta quindi di un broker onesto che propone ai suoi clienti un software facile da usare, che non si blocca e sempre aggiornato.

E’ veramente un piacere fare trading con la piattaforma di eToro, si tratta di strumenti flessibili che ogni trader vorrebbe avere. Per intenderci non ha niente da invidiare alla Metatrader4, tanto per citarne una

Commenti su etoro

Sul web ci sono molte piazze virtuali come i forum dove è possibile trovare opinioni e commenti su broker, tecniche di trading e notizie varie. Quali sono i commenti più diffusi su eToro ?

Se frequentate i forum di finanza troverete quasi sempre commenti positivi. E’ un broker molto adatto a chi vuole imparare e vuole fare esperienza col trading online.

Non a caso eToro ha formato moltissimi trader grazie alle sue funzionalità di copy trading che è anche noto come social trading.

Il social trading è una delle funzionalità che ha reso famoso eToro. Si tratta di una rete di utenti con un loro profilo e le operazioni fatte sui mercati, un vero e proprio social network. L’innovazione sta nel fatto di poter copiare le operazioni dei trader che si vuole in maniera completamente automatica.

Capite bene che una volta individuati i migliori trader della community è possibile seguirli, consultare il loro patrimoni, le operazioni fatte e decidere di replicarne in automatico l’operatività. In questo modo anche chi è alle prime armi può cominciare a guadagnare da subito. Sia chiaro che i profitti non sono garantiti al 100%, un trader può naturalmente fallire. Operate dunque scegliendo una serie di trader da cui trarre ispirazione e potrete realizzare ottimi guadagni.

I guru o trader più copiati hanno un benefit che consiste in commissioni aggiuntive che vengono aggiunte al loro patrimonio, dunque hanno tutto l’interesse a far guadagnare gli altri utenti. Etoro è dunque solo un broker per principianti ? Una delle opinioni errate su eToro è proprio questa. Sulla piattaforma di eToro sono iscritti anche i trader professionisti che approfittano ogni giorno delle enormi opportunità offerte dal social trading.

eToro Italia

Il broker eToro offre una piattaforma di trading completamente in Italiano. A dir la verità la piattaforma è tradotta in oltre 60 lingue ed è disponibile anche un supporto tecnico veramente puntuale e professionale.

E’ possibile sempre parlare col team di esperti di eToro via chat o telefono o chiedere l’assistenza via email. Questo è normale dato che è un broker regolamentato CONSOB e dunque deve soddisfare determinati requisiti di qualità.

eToro : le recensioni

Le opinioni su eToro potete trovarle sotto forma di commenti espressi dagli utenti sui vari siti ma anche sotto forma di recensioni dei portali di finanza. Tantissimi siti web hanno una recensione di etoro scritta da professionisti che evidenziano sempre punti di forza e di debolezza della piattaforma.

Troverete anche in questi casi recensioni molto professionali e positive che evidenziano gli aspetti fondamentali degli strumenti messi a disposizione di eToro. E’ un broker che offre naturalmente condizioni molto convenienti ma l’aspetto su cui insistere è dato dall’innovazione offerta dal social trading. E’ un modo di fare trading completamente rivoluzionario che permette in modo molto rapido e facile di iniziare a guadagnare. Non solo. E’ un mezzo unico per poter imparare a fare trading. Copiando dai migliori si ha la possibilità anche di capire perchè sono state fatte determinate operazioni sui mercati.

Clicca qui per impare a fare trading sfruttando la piattaforma di eToro.

Nessun commento

Inizia la discussione

Nessun commento ancora

Puoi essere il primo a commentare.

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato e nessun dato sarà condiviso con altri.